Risso Cornici nasce nel 1975 a Lavagna (GE) con Ada e Giuseppe Risso, per più di 40 anni hanno praticato questo antico mestiere trasformando il piccolo laboratorio artigiano in un punto di riferimento per il mondo della cornice nel Tigullio. Oggi con Stefania e Roberto siamo alla seconda generazione di corniciai. All’esperienza e alla tradizione sono state affiancate tecniche innovative e materiali conservativi come i cartoni per passepartout privi di acidi o in puro cotone, nastri e colle conservativi e reversibili, i vetri “invisibili” museali TruVue con filtro di protezione anti UV. Molte energie vengono dedicate alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e materiali per realizzare cornici sempre in linea con le tendenze dell’arredamento contemporaneo. Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali, prediligendo prodotti naturali come cera d’api, colla di coniglio e gesso di bologna, e legni di provenienza certificata.
Convinti che sia possibile sviluppare prodotti artigianali di eccellenza, nel pieno rispetto della natura.
Siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta legata al mondo della cornice.
Servizio di consulenza e progettazione con l'ausilio di software dedicato, vi affianchiamo nella scelta del tipo di incorniciatura più adatta per le vostre esigenze. Valutando aspetti di tipo estetico, economico e conservativo.
Vi offriamo la massima qualità nei prodotti, professionalità e competenza, uniti all'esperienza e alla creatività della tradizione artigiana.